Settembre. Di nuovo.

tessmatozza_september

Ho spento la luce. Mi sono svegliata intorpidita. Ed è Settembre.
Settembre che arriva a guastar le feste come la mamma che da bambini veniva a toglierci i giochi all’ora di cena.
E arriva con tutte le cose che abbiamo lasciato in sospeso prima che documenti all’ aria, messo un cappello siamo scappati sulla spiaggia più vicina ad inaugurare la stagione.
E ora li stiamo raccogliendo di nuovo quei documenti per sistermarli al posto giusto.
E poi mentre c’è chi semplicemente ricomincia, c’è chi inaugura nuovi capitoli.
E il 1° Settembre diventa il gemello nascosto del 1° Gennaio.Date di inizio e fine; di stanchezze ed entusiasmi; di novità e routine.
Fuori niente è cambiato, il sole a Bari tramonta ancora alle 19.26 e il lenzuolo resta sempre ai piedi del letto.
Ma noi sentiamo che l’aria è diversa, è l’aria di Settembre che porta via i costumi dell’estate e l’odore di salsedine sui teli mare e ci consegna sciarpe, cartelle e nuovi propositi; che poi li dimentichiamo in un istante come quando mordendo quel biscotto alle mandorle ci ricordiamo che è lunedì e avremmo dovuto iniziare la dieta.
Per me questo Settembre 2015 segna il mio cammino verso la laurea, mi ricorda che devo ricominciare a riempire il porcellino per le prossime vacanze, che devo riconfermare l’abbonamento a Grazia, e che l’armadio ha bisogno di nuvoi vestiti perchè Zara mi ha avvisato della nuova collezione e allora qualcuno deve pur iniziare provare i colori, le forme e le lunghezze di questa F/W 2015.
Nel frattempo invece di liste piene di dieta, visite alla nonna e promemoria di usare la bicicletta invece dell’autobus, io stilo la mia wishlist autunnale, ché tra una scarpa e l’altra conquistata agli ultimi saldi io quel cappotto di pelle bordeaux l’ho già puntato e ho anche la borsa perfetta con cui abbinarlo.

TM

tessmatozza_september

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.